martedì 29 marzo 2016
1^ EDIZIONE LIBERIAMO IL MARE
Imparare a mantenere pulite le spiagge e promuovere una maggiore attenzione alla tutela del mare e del territorio: è questo lo scopo dell'iniziativa ”Liberiamo il Mare”, promossa dall’Organizzazione Sea Shepherd Italia Onlus e con la partecipazione dalle associazioni presenti sul territorio (Club sommozzatori Bari, Marton Canoa Club Bari, Lega Anti Vivisezione Bari, Lezzanzare , Ciclofficina Ciclo Spazio, Cat Surf Sailing Windsurf School, Cavalieri del Mare, Circolo MDF Bari, ASD Bigeye by Torre Quetta, Associazione Dei dell’acqua Puglia Onlus, Club Amici del Trekking Bari, Comitato di Quartiere Torre a Mare, Emergency For Life and Rescue Torre a Mare e Pro Loco Associazione Turistica Torre a Mare, Sesto continente divers e Scout C.N.G.E.I. Bari).
I volontari che prenderanno parte all'iniziativa, saranno impegnati durante tutta la mattinata a pulire il tratto di spiaggia e fondali compresa da Via Pitagora lungo tutto il litorale marino fino Via Grotta della Regina e sarà disponibile un infopoint a cura di Sea Shepherd dove si potrà acquistare il merchandise ufficiale.
Tutti al mare, quindi, muniti di guanti e sacchi per ripulire il tratto di costa da buste di plastica, scatolette, fazzoletti, mozziconi di sigarette e elettrodomestici che deturpano quello che è il nostro patrimonio. In particolare, la squadra di sub dell'associazione Club Sommozzatori di Bari e del sesto continente divers si dedicheranno alla pulizia dei fondali.
Si ringraziano quanti vorranno collaborare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento